Non solo sport oggi al PalaEstra, perché in occasione di Mens Sana Siena-Spezia, una delegazione di lavoratori della Beko ha esposto uno striscione in balaustra e hanno indossato una pettorina con su scritto: “Beko in lotta. 299 motivi per resistere”.
Il capitano della formazione biancoverde Edoardo Pannini ha letto prima della palla a due un discorso, che recita: “La Note di Siena Mens Sana Basketball saluta i lavoratori e le lavoratrici della Beko presenti oggi alla partita.
Tutta la famiglia della Mens Sana Basketball si stringe attorno ai lavoratori e alle lavoratrici impegnati in una importantissima vertenza sindacale. Auspichiamo che tutta la città sostenga questo sforzo e ci auguriamo che la vertenza possa avere un esito positivo, così da consentir loro di tornare al proprio posto di lavoro prima possibile, recuperando serenità per loro e per le loro famiglie”.
Un bel messaggio di solidarietà. Ancora una volta lo sport, con la sua cassa di risonanza, si dimostra importante per veicolare messaggi sociali. E alla società fa eco la tifoseria organizzata. Dal settorino esce fuori lo striscione “Vicini a tutti i lavoratori in lotta”.
Tutta Siena è unita nel sostenere le lavoratrici e i lavoratori della Beko.