Mens Sana, il punto della situazione sulla preparazione atletica

Di Redazione | 2 Settembre 2018 alle 13:28

Mens Sana, il punto della situazione sulla preparazione atletica

Il preparatore Michele Iacomucci traccia il bilancio

A poco più di un mese dall’inizio del campionato di serie A2 girone Ovest per la Mens Sana, che debutterà il prossimo 6 ottobre sul campo della Bertram Tortona nell’anticipo della 1ª giornata, la preparazione fisica sta per entrare nel vivo. I biancoverdi, che nel frattempo hanno disputato anche due amichevoli, si allenano da ormai due settimane e alla vigilia a fare il punto sulla condizione atletica di capitan Marino e compagni è il preparatore biancoverde, Michele Iacomucci.

“È sicuramente un bilancio positivo – sono le sue parole – se la prima settimana abbiamo tolto un po’ di ruggine dall’inattività, nella seconda abbiamo iniziato ad aumentare i carichi e a dare un’abitudine al lavoro da portare dietro tutto l’anno. In questo ho trovato un gruppo con cui si lavora molto bene. Inoltre a rendere positivo il bilancio c’è anche il fatto che abbiamo sempre lavorato al completo e questo ci ha permesso di distribuire i carichi su più atleti”.

“Siamo a un quarto di quanto prefissato: nelle prossime due settimane proseguiremo con l’aumento graduale dei carichi di lavoro per poi mettere davanti l’obiettivo campionato e trovarsi pronti per la prima a Tortona. In questo momento l’obiettivo di fondo è quello di cementare le basi atletiche per poi procedere con una variazione degli stessi carichi nell’ottica delle gare ufficiali”.



Articoli correlati