Pioggia di medaglie in casa Mens Sana karate, grazie al successo dei giovani biancoverdi che, nei giorni scorsi, hanno disputato una grande prestazione corale alla Coppa Città di Livorno. I biancoverdi si sono presentati all’appuntamento con 14 atleti, confrontandosi con 51 società sportive provenienti da tutta Italia. Con sei medaglie d’oro, tre argenti e sei bronzi, la Polisportiva Mens Sana 1871, si conferma ancora una volta tra le società sportive più competitive all’interno del panorama nazionale.
Il medagliere. A suonare la carica dei biancoverdi è Clara Matesic che conquista il primo gradino del podio nelle tre specialità: Palloncino, Kata e Kumite. A mettere un’altra medaglia d’oro al collo è anche Elena Pianigiani che, nella specialità Kata, supera gli avversari. A conquistare il secondo gradino del podio sono Anna Lensini e Angelo Satiro, che per la categoria Palloncino conquista anche un ottimo bronzo. Bis anche per Anna Lensini ed Elena Pianigiani che, insieme a Gabriele Rodriguez, conquistano la terza posizione in classifica nella specialità Kumite. En plein per gli agonisti, centrando una medaglia ciascuno. Oro per Margherita Butini e Maximilian Nacci, mentre Federico Regoli ha conquistato un’ottima medaglia d’argento. A salire sul terzo gradino del podio, invece, Antonio Caiata e Milea Maya.
I biancoverdi in combattimento. La Polisportiva Mens Sana 1871, sezione Karate si è presentata all’appuntamento di Livorno con 14 atleti biancoverdi. Per la specialità Palloncino hanno partecipato: Angelo Satiro; Arianna Aguirre e Vasilisa Lodoli. A scendere sul tatami nella specialità Kata sono stati: Giulio Giannuzzi; Gabriele Lopez Rodriguez; Anna Lensini; Clara Matesic; Elena Pianigiani e Matteo Tornesi. Infine, gli atleti biancoverdi presenti nella specialità Kumite sono stati: Antonio Caiata; Maximilian Nacci; Margherita Butini; Maya Milea e Federico Regoli.