Mens Sana Pattinaggio Corsa sale sul podio dei Giochi Nazionali di Società "Bruno Tiezzi"

Grande successo per i biancoverdi che conquistano il secondo posto nella competizione di Cremona

Di Redazione | 24 Giugno 2022 alle 17:30

Mens Sana Pattinaggio Corsa sale sul podio dei Giochi Nazionali di Società "Bruno Tiezzi"

La Mens Sana Pattinaggio Corsa brilla sul podio del Giochi Nazionali di Società ‘Bruno Tiezzi’ conquistando la seconda posizione nella manifestazione giovanile riservata alle categorie Giovanissimi ed Esordienti maschili e femminili, svoltasi nei giorni scorsi a Cremona. Un successo corale dei giovani atleti che si sono confrontati con oltre 530 atleti di 62 società provenienti da tutta Italia. Il risultato finale è arrivato grazie agli ottimi piazzamenti di tutti i roller, che hanno conquistato la medaglia d’argento nella competizione dedicata a Bruno Tiezzi, già Presidente FIHP e della Polisportiva Mens Sana 1871.

 I roller. Per la categoria Giovanissimi (8-9 anni) hanno gareggiato Allegra Allegri, Christian Allegri, Filippo Dell’Orto, Diego Marzi, Leonardo Mattii, Mattia Volpi e Andrea Zampi. Per la categoria Esordienti (10-11 anni) sono scesi in pista Francesca Carlino, Martina Giudilli, Giulia Greco, Viola Pasquini, Lucia Sabatini, Elisa Savastano, Guido Centini, Pietro Centini, Romeo Chiumiento, Leone Faneschi, Tommaso Giannettoni, Gabriele Mazzeschi, Marco Romeo e Mirco Siciliano.

“Sono stati tre giorni di emozione e divertimento – commenta l’allenatrice Livia Niccolucci – I nostri piccoli atleti hanno saputo mettere sul campo di gara il duro lavoro che hanno svolto durante tutto l’anno. Tutto lo staff è orgoglioso delle loro performance sulla pista di Cremona ma anche, e soprattutto, del grande gruppo che si è creato. Crediamo da sempre nel lavoro con i piccoli atleti, che rappresentano il futuro del Pattinaggio Corsa a Siena. Un percorso che arriva da lontano come dimostra il fatto che da 15 anni siamo sempre stati tra le prime cinque posizioni dei Giochi ‘Bruno Tiezzi’”.

“I nostri ragazzi – afferma Francesca Bocci – hanno portato a casa ottimi piazzamenti grazie alla loro tenacia e alla tecnica. Mi ritengo soddisfatta, soprattutto perché i piccoli atleti hanno fatto gruppo e si sono supportati a vicenda. Il risultato che hanno raggiunto è stato straordinario”.



Articoli correlati