Nuovo successo della Mens Sana pattinaggio corsa
La Mens Sana Pattinaggio Corsa sale sulle stelle: vince il sesto Scudetto di fila (quarto su strada), con ben 2903 punti e oltre 1300 punti di differenza sulla seconda Società, titolo Assoluto nella Staffetta Senior Maschi e Femmine (dove conquista anche il Bronzo con la seconda staffetta). La squadra biancoverde, composta da 27 atleti, ha raggiunto un altro storico e strepitoso risultato con la conquista del settimo scudetto tricolore federale assoluto (2014, 2015 , tripletta nel 2016 e doppietta nel 2017) conquistato ad Asiago in occasione dei Campionati Italiani Assoluti su strada dal 7 al 11 giungo. Un dominio assoluto che ha permesso agli atleti di conquistare ben tre Titoli Tricolori, sette medaglie di Bronzo e due medaglie d’argento e numerosissimi piazzamenti significativi nelle prime 7/8 posizioni di finale in ogni categoria maschile o femminile permettendo cosi alla squadra biancoverde di conquistare il settimo scudetto tricolore assoluto con oltre 1300 punti di vantaggio sulla seconda societa classificata A.S.D Rotellistica Settempeda e 1400 punti sulla terza classificata Redblack Roller Team ASD.
“Una squadra al Top, in forma smagliante , determinata, grintosa , consapevole dei propri mezzi – commenta Laura Perinti, direttore tecnico – ma anche rispettosa degli avversari e della loro spietata e forte concorrenza , che è riuscita ad esprimersi ad altissimi livelli in tutte le tipologie di gare frutto delle indubbie qualità tecniche tattiche degli atleti scesi in pista ma anche dell’enorme, competente e professionale lavoro e “progetto” portato avanti ormai da 4/5 anni dal nostro efficientissimo staff tecnico composto dal Direttore Tecnici ed Allenatore Laura Perinti, dall’aiuto allenatore Bocci Alessandro e dal Preparatore Atletico Jacopo Boldrini.”
Il direttore sportivo della polisportiva Mens Sana, Gianluca Marzucchi presente ad Asiago, commenta: “Questi risultati certificano come la Squadra di PattinaggioCorsa della Mens Sana stia facendo la storia di questo sport in Italia. Una pagina sportiva che non sarà facile replicare. Il grandissimo merito va al ns Staff Tecnico ma soprattutto al Dt Laura Perinti. Con Lei siamo riusciti a costruire una “macchina da guerra” formidabile e, per adesso, inarrestabile. Una squadra supportata da un grande gruppo di Dirigenti che ruotano intorno alla disciplina, aiutati dai tanti genitori che sono la batteria dei roller biancoverdi. Un grande gruppo di Atleti, il dream team, sempre di più “La Squadra dei sogni” invidiata e temuta. Complimenti a Tutti i protagonisti di questo ennesimo, ma mai assolutamente scontato successo, dove lo stato basico del “rivincere” è sicuramente l’organizzazione che, senza timore di essere smentiti, è presa come esempio da molte altre Società d’Italia. Una “disciplina” che crea gruppo, affiatamento, attaccamento ai nostri colori. La classifica parla da sola: è il gruppo che vince e non il singolo. Adesso l’obiettivo è la conquista del secondo Triplete come nel 2016.”