Mens sana sconfitta in casa 82-87 da Ferentino
MENS SANA BASKET-FMC FERENTINO 82-87 (21-20, 37-37; 58-60)
MENS SANA BASKET: Masciarelli, Harrell, Mascolo, Neri, Vildera, Saccaggi, Flamini, Pichi, Myers, Tavernari. All. Griccioli
FMC FERENTINO: Guarino, Radic, Musso, Gigli, Ianuale, Datuowei, Imbro, Carnovali, Bertocchi, Benvenuti, Raymond III. All. Paolini
Nel primo quarto partono bene i padroni di casa. Harrell infila una tripla e Saccaggi va a segno in penetrazione. Ferentino torna in parità grazie a Imbro e Raymond. A metà del primo quarto la Mens sana è avanti 16-10 grazie alle triple di Flamini,Tavernari e Saccaggi ma Ferentino non molla e torna in parità sul 16-16. E’ ancora Tavernari a siglare il 21-18, poi i dalla lunetta Gigli fa chiudere il primo quarto sul 21-20.
Si torna in campo per il secondo quarto e nessuna delle due squadre riescono a trovare con continuità la via del canestro. Tavernari e Saccaggi ritrovano la mano calda e dalla lunga distanza portano sul 27-26 ma Ferentino resta sempre a contatto passando anche in vantaggio grazie alla tripla di Musso (35-37). Sono i tiri liberi messi a segno da Tavernari a fissare il punteggio sul 37-37.
Nel terzo quarto Ferentino va a +5 grazie a Guarino e Radic, ma Myers dalla lunetta e poi Tavernari riportano in parità 49-49. Musso e Tavernari danno spettacolo con le loro triple (52-52) poi, con Ferentino avanti di un punto (56-57), Imbro e Tavernari fanno chiudere il terzo quarto sul 58-60.
L’ultimo quarto inizia con il canestro di Mascolo che riporta in parità (60-60). Ancora a segno dalla lunga distanza per Saccaggi e Musso. Si lotta punto a punto con Saccaggi che mette a segno a ripetizione replicando a Musso e Raymond. Mens sana avanti di 4 (78-74) quando mancano meno di tre minuti al termine con il primo canestro di Vildera, ma i biancoverdi sono costretti a perdere Saccaggi per limite di falli. Raymond con 2 canestri consecutivi porta Ferentino sul +1, poi Vildera riporta in vantaggio, ma la tripla di Gigli complica le cose. Musso in lunetta ne mette dentro solo uno e poi commette il quinto fallo. 26 falli fischiati alla Mens sana, contro i 17 di Ferentino a dieci secondi al termine, con palla in mano a Guarino che subisce fallo e va in lunetta (82-85). Poi Tavernari sbaglia la possibile parità dalla lunga distanza ma sbaglia e dalla lunetta Ferentino sigla l’87-82.