Mens sana impegnata nella trasferta con Eurotrend Biella
Manca sempre meno alla palla a 2 del match tra Eurotrend Biella e Soundreef Mens Sana Basket, in programma alle 18. I biancoverdi, reduce dal buon successo casalingo con l’Eurobasket Roma, sono a caccia dei primi punti in trasferta, chiamati necessariamente a una prestazione convincente fuori le mura di casa, vero tallone d’achille della gestione Griccioli.
Coach Mecacci chiede una reazione d’orgoglio a una squadra apparsa troppe volte scarica e spenta lontano da Siena, e autrice di primi tempi disastrosi in grado di compromettere la partita.
Sarà decisivo quindi l’approccio e la mentalità, contro un avversario sempre molto compatto, intenso e fisico come Biella, che difficilmente si fa sorprendere davanti al suo pubblico. Bowers e Ferguson i pericoli pubblici numero 1: Mecacci riproporrà il canovaccio visto con Roma, con l’utilizzo primario del pick&roll e la rotazione più massiccia di tutti gli uomini del roster.
Curiosità per Simonovic, molto positivo contro i capitolini, Ebanks e Turner (che potrebbe agire anche da play aggiunto) dovranno necessariamente garantire talento e punti nell’arco di tutti i 40′, aiutati anche dai vari Lestini, Casella e Sandri.