È iniziata ufficialmente con il raduno di stasera al PalaEstra la stagione della Mens Sana Basketball. Presenti dirigenti, staff e giocatori, sia della prima squadra che delle formazioni giovanili, oltre che qualche tifoso presente in tribuna per vedere per la prima volta quelli che saranno i protagonisti sul parquet nella prossima stagione di serie C Silver.
Dopo essersi riuniti a centrocampo, il presidente della Polisportiva Mens Sana Antonio Saccone ha tenuto un discorso di inaugurazione della stagione a giocatori e staff, a cui sono poi seguite foto e interviste.
“Ripartiamo in sicurezza – commenta il presidente della Polisportiva Antonio Saccone – e con rinnovato entusiasmo. Dopo l’anno zero, in cui grazie all’impegno della Polisportiva il basket biancoverde è ripartito, riacquistando credibilità con il lavoro di staff, dirigenti e con l’aiuto di sponsor e tifosi, questo è un anno particolarmente importante per portare avanti il nostro progetto di crescita sostenibile. Ringrazio fin da adesso dirigenti, staff, famiglie e tutti coloro che ci manifesteranno ancora affetto e vicinanza”.
“Partiamo con rinnovato entusiasmo – conferma il direttore generale Riccardo Caliani – per prima squadra e giovanili. Siamo consapevoli di essere ripartiti con basi solide, grazie alla Polisportiva e al lavoro portato avanti dallo scorso anno. Pur con tutte le difficoltà per l’emergenza sanitaria siamo di nuovo pronti ad affrontare l’annata sportiva in una competizione di livello come la C Silver. Senza certo dimenticare il lavoro portato avanti dal settore giovanile, che è un aspetto fondamentale per la vita della nostra società”.
“Il gruppo della prima squadra – spiega il coach Pierfrancesco Binella – ha già svolto alcune sedute singole e alcuni test fisici. Da oggi partiamo con i lavori di gruppo, nel rispetto delle normative sanitarie. Il compito sarà quello di amalgamare i confermati con i nuovi, sono convinto che, pur in un campionato difficile come quello della C silver, potremo toglierci diverse soddisfazioni. La squadra che insieme al dg Caliani abbiamo composto è formata da giocatori che hanno sposato il progetto con grande entusiasmo e per noi questa è la prima qualità che serve per far parte della Mens Sana Basket”.
Il roster
0 Niccolo Carapelli, ala, classe 2001
2 Ettore Monnecchi, guardia/ala classe 2000
3 Matteo Perin, ala, classe 1989
4 Edoardo Pannini (capitano), play, classe 1999
6 Andrea Iozzi, ala, classe 1995
7 Andrea Sprugnoli, play/guardia, classe 1984
8 Alberto Giorgi, guardia, classe 2002
10 Duccio Benincasa, play, classe 1989
11 Lorenzo Manetti, ala/centro, classe 1988
12 Giulio Chiti, centro, classe 1994
15 Pietro Milano, ala, classe 2002
18 Alessio Sabia, centro, classe 1996
19 Gabriele Collet, guardia, classe 2000
23 Lorenzo Malentacchi, play, classe 2001
24 Michele Gelli, ala, classe 1999
77 Matteo Santini, guardia, classe 2002
Lo staff tecnico
Capo allenatore prima squadra e responsabile tecnico settore giovanile Pierfrancesco Binella
Assistenti prima squadra Duccio Petreni, Nicola Discepoli
Dirigenti accompagnatori prima squadra Francesco Berni e Sergio Catoni
Staff tecnico giovanili Jacopo Lanza (Under 18), Matteo Spadoni (under 16), Nicola Discepoli (Under 15), Duccio Petreni (Under 14), Simone Vigni (Under 13).