Mens Sana Runners sempre più internazionale

Di Redazione | 5 Maggio 2017 alle 16:21

Mens Sana Runners sempre più internazionale

Cinque atleti alla Mezza Maratona di Madrid del 23 aprile

Correre non è la moda del momento ma una vera e propria passione.

Lo dimostrano le crescenti e variegate competizioni che coinvolgono sempre più atleti professionisti e non.

Chi si avvicina ai tanti gruppi podistici presenti nel nostro territorio si accorge da subito che è proprio la passione a spingere gli atleti a compiere imprese al limite dell’umano.

La 103 km della Tuscany Crossing 2017, la Maratona di N.Y., la Maratona di Roma, la Mezza Maratona di Firenze, Roma e Napoli e appunto quella di Madrid sono solo alcune delle competizioni più importanti alle quali i tanti Runners Mensanini hanno partecipato in questi ultimi sei mesi di attività, senza dimenticare la forte e costante presenza bianco verde a tutte le manifestazioni UISP di Siena e Provincia.

Il 23 Aprile ben cinque atleti appartenenti alla Società di Viale Sclavo hanno preso parte alla Mezza maratona di Madrid; una competizione affascinante perché corsa in una delle città più belle d’Europa.

11.941 i partecipanti alla manifestazione tra le più importanti della Spagna, competizione appartenente alla Rock ‘n’ Roll Marathon Series, il circuito di Running più grande del mondo che dispone di musica dal vivo in oltre 20 palcoscenici e con un festival al traguardo.

Sicuramente la manifestazione podistica che più si avvicina alla straordinaria festa della Maratona di N.Y.

In uno dei percorsi più belli del calendario internazionale Salvatore Sanna Coccone, primo dei mensanini ha chiuso la competizione con il tempo di 1.28.20, 183esimo in classifica, seguito da Roberto Volpi in 1.28.25 piazzandosi al 188 posto e Roberto Cioli con 1.37.27, 711esimo.

Molto bravi anche Francesca Lenzini e Ruiz Coll Juan Carlos che ottengono rispettivamente il 4.668esimo posto con il tempo di 2.00.24. e il 5.807esimo posto con il buon tempo di 1.57.42.



Articoli correlati