Mens sana, sentenza in tempi record: revoca scudetti confermata

Di Redazione | 19 Dicembre 2016 alle 20:23

Mens sana, sentenza in tempi record: revoca scudetti confermata

Confermata la revoca degli scudetti, alleggerita solo la posizione della segretaria

Sentenza in tempi record da parte della Corte di Appello Federale che già nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 dicembre, ha emesso il verdetto di secondo grado, in merito al processo sportivo con l’accusa di frode sportiva, nei confronti della Montepaschi Siena e dei suoi ex dirigenti.

Confermate tutte le condanne di primo grado, con accoglimento solo delle argomentazioni dell’avvocato Nicola Madìa che difendeva la segretaria Olga Finetti che ha visto ridotta la sua inibizione dalla radiazione a tre anni e le è stato riconosciuto il rimborso del 50% delle spese per il ricorso.

La mattina è stata occupata dal dibattimento, con le difese degli imputati, della Mens sana 1871 e della Polisportiva Mens sana che avevano presentato reclamo. Nel pomeriggio è stata subito emessa la sentenza che conferma la decisione di primo grado con la revoca dei titoli sportivi nei confronti di “Fallimento Mens sana Basket spa” in liquidazione, la conferma della radiazione di Ferdinando Minucci e Paola Serpi, tre anni di inibizione Cesare Lazzeroni e Luca Anselmi, e l’accoglimento del ricorso di Olga Finetti che ha visto trasformare la radiazione in tre anni di inibizione.

Per il resto sono state rigettate tutte le istanze contenute nei reclami. Entro 10 giorni saranno rese note le motivazioni, dopo le quali sarà scelta la linea difensiva in vista dell’ultimo grado di giudizio.

 



Articoli correlati