La Mens Sana under 17 fa quattro su quattro nella prima tappa dell’European Youth Basketball League. Non tradiscono l’emozione di tornare a calcare palcoscenici europei i giovani biancoverdi che a Francavilla, sotto la guida di coach Discepoli, non hanno sbagliato un colpo. Le quattro vittorie, contro Francavilla, Belgrado, Sibiu e Roseto, consentono alla squadra di qualificarsi con il primo posto nel girone alla fase successiva, in programma dall’11 al 14 gennaio 2024 a Praga.
“E’ una bella soddisfazione per la famiglia Mens Sana, abbiamo conseguito quattro vittorie e nessuna sconfitta – ha detto il presidente Francesco Frati -. I ragazzi hanno formato un gruppo solido e affiatato, si sono divertiti giocando ad un livello a cui forse non erano abituati ma che possono affrontare senza paura”. Soddisfatto anche coach Discepoli: “Il bilancio è ottimo, abbiamo vinto le partite e non eravamo nettamente favoriti alla vigilia. Si è rivelata una bellissima esperienza e abbiamo arricchito il bagaglio culturale e umano nostro e dei ragazzi”.
Nel prossimo turno a Praga il livello si alzerà: ” E’ stato un segnale di crescita e adesso ci prepariamo per la tappa di Praga – ha detto il direttore tecnico della Mens Sana Basketball Academy Pierfrancesco Binella -. Troveremo un livello più alto e ci confronteremo con squadre di altri paesi. E’ il bello di questi tornei”.