Mens Sana under 17, poker di vittorie nella prima tappa dell'European Youth Basketball League

Primo posto nel girone peri giovani biancoverdi, che si sono qualificati alla fase successiva in programma dall’11 al 14 gennaio 2024 a Praga

Di Redazione | 5 Dicembre 2023 alle 15:30

La Mens Sana under 17 fa quattro su quattro nella prima tappa dell’European Youth Basketball League. Non tradiscono l’emozione di tornare a calcare palcoscenici europei i giovani biancoverdi che a Francavilla, sotto la guida di coach Discepoli, non hanno sbagliato un colpo. Le quattro vittorie, contro Francavilla, Belgrado, Sibiu e Roseto, consentono alla squadra di qualificarsi con il primo posto nel girone alla fase successiva, in programma dall’11 al 14 gennaio 2024 a Praga.

“E’ una bella soddisfazione per la famiglia Mens Sana, abbiamo conseguito quattro vittorie e nessuna sconfitta – ha detto il presidente Francesco Frati -. I ragazzi hanno formato un gruppo solido e affiatato, si sono divertiti giocando ad un livello a cui forse non erano abituati ma che possono affrontare senza paura”. Soddisfatto anche coach Discepoli: “Il bilancio è ottimo, abbiamo vinto le partite e non eravamo nettamente favoriti alla vigilia. Si è rivelata una bellissima esperienza e abbiamo arricchito il bagaglio culturale e umano nostro e dei ragazzi”.

Nel prossimo turno a Praga il livello si alzerà: ” E’ stato un segnale di crescita e adesso ci prepariamo per la tappa di Praga – ha detto il direttore tecnico della Mens Sana Basketball Academy Pierfrancesco Binella -. Troveremo un livello più alto e ci confronteremo con squadre di altri paesi. E’ il bello di questi tornei”.



Articoli correlati