Mercato di Siena in zona rossa: clienti ordinati e rispettosi, ma poca affluenza

Secondo le norme della zona rossa, gli unici a poter esporre le merci sono i banchi alimentari e di fiori e piante da orto

Di Redazione | 3 Marzo 2021 alle 16:12

Mercato di Siena in zona rossa: clienti ordinati e rispettosi, ma poca affluenza

Mercato settimanale in zona rossa. Solo banchi alimentari e tanti fiori, belli e colorati. Purtroppo stamani girando per le poche bancarelle superstiti dalle norme anti-covid, erano poche le persone in giro a fare acquisti.
“Mancano tutti i clienti che vengono da fuori città – ci hanno detto gli ambulanti – Ma non ci lamentiamo, almeno noi possiamo lavorare”. Infatti secondo le norme della zona rossa, gli unici a poter esporre le merci sono i banchi alimentari e di fiori e piante da orto.
“I fiori sono belli ma sono un bene non di prima necessità – ci spiegano i vivaisti che espongono al mercato di Siena – E’ stato un anno terribile anche se noi adesso possiamo lavorare ma questo non significa automaticamente che l’incasso sia quello a cui eravamo abituati in una città come Siena”. Il mercato della città del Palio era infatti considerato un appuntamento ricco di incassi perché la città fino ad oggi aveva risposto bene. Le cose sono cambiate anche qui. Chi sceglie i banchi alimentari invece non guarda ai prezzi ma alla qualità: “Le vendite sono calate ma chi viene, non guarda al risparmio – ci spiega il titolare di uno dei banchi storici di salumi e formaggi – chi viene da noi sa che qui trova la qualità e quindi non guarda al prezzo ma a quello che acquista. Purtroppo c’è molta meno gente di prima che circola al mercato e quindi le vendite sono diminuite”.



Articoli correlati