Le minacce del clima non hanno scoraggiato i molti turisti e senesi che hanno scelto di nuovo Mercato nel Campo. Un buon numero di presenze di persone già dalle prime ore della mattina che poi si è concretizzato in tutta la giornata per uno degli eventi apripista del periodo natalizio e dello shopping invernale. Una vasta scelta tra prodotti enogastronomici, particolarità culinarie uniche e prodotti artigianali di tutti i tipi.
“Siamo contenti di questa animazione ed è stata lungimirante l’idea di proteggere gli espositori dal maltempo – spiega l’assessore Vanna Giunti – sono oltre 100 gli espositori da tutta Italia, c’è un notevole apprezzamento, tutti abbiamo voglia di vedere oggettistica e gustare cose buone”.
Un rinnovato slancio e una grande voglia di partecipazione da parte della città, secondo l’Assessore Giunti: un nuovo inizio sancito anche dall’apertura dell’anno contradaiolo che comincia nel modo giusto. “Il 1 di dicembre è una grande festa e segna l’inizio di un periodo di calore, relazioni e incontri, vedere tante persone in Piazza del Campo tra le bancarelle, poi le mostre inaugurate, mi auguro sia così fino al 7 gennaio, e poi ancora nel 2024 fino all’estate, siamo partiti con grande voglia” conclude Giunti.