Mercato nel Campo a Siena, l'assessore Giunti: "Evento vetrina per il periodo natalizio"

Al via la due giorni di Mercato nel Campo, nonostante l'incertezza del clima in questa prima giornata buon afflusso di gente per le vie della città e in Piazza del Campo. Un inizio del periodo natalizio positivo per l'Assessore al commercio e al turismo Vanna Giunti

Di Lorenzo Agnelli | 2 Dicembre 2023 alle 16:00

Le minacce del clima non hanno scoraggiato i molti turisti e senesi che hanno scelto di nuovo Mercato nel Campo. Un buon numero di presenze di persone già dalle prime ore della mattina che poi si è concretizzato in tutta la giornata per uno degli eventi apripista del periodo natalizio e dello shopping invernale. Una vasta scelta tra prodotti enogastronomici, particolarità culinarie uniche e prodotti artigianali di tutti i tipi.

“Siamo contenti di questa animazione ed è stata lungimirante l’idea di proteggere gli espositori dal maltempo – spiega l’assessore Vanna Giunti – sono oltre 100 gli espositori da tutta Italia, c’è un notevole apprezzamento, tutti abbiamo voglia di vedere oggettistica e gustare cose buone”.

Un rinnovato slancio e una grande voglia di partecipazione da parte della città, secondo l’Assessore Giunti: un nuovo inizio sancito anche dall’apertura dell’anno contradaiolo che comincia nel modo giusto. “Il 1 di dicembre è una grande festa e segna l’inizio di un periodo di calore, relazioni e incontri, vedere tante persone in Piazza del Campo tra le bancarelle, poi le mostre inaugurate, mi auguro sia così fino al 7 gennaio, e poi ancora nel 2024 fino all’estate, siamo partiti con grande voglia” conclude Giunti.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati