“Messaggi al vento”: la mostra inaugurata presso la UOC Immunoterapia Oncologica

Di Redazione | 19 Dicembre 2016 alle 12:30

“Messaggi al vento”: la mostra inaugurata presso la UOC Immunoterapia Oncologica

Nella sala d’attesa in esposizione 20 acquerelli di Cristina Pavia

Si è tenuta venerdì 16 dicembre, presso la UOC Immunoterapia Oncologica dell’AOU Senese, l’inaugurazione della mostra di acquerelli “Messaggi al vento”, dell’artista Cristina Pavia.

Ospita la mostra la sala d’attesa del reparto, in modo da abbellire un ambiente delicato per molte persone che attendono di essere visitate. Pavia ha proposto la mostra all’Associazione “A quattro mani”, della quale è presidente il dottor Ivan Parla, psiconcologo nella unità diretta dal dottor Michele Maio.

“Abbiamo accolto molto volentieri questa richiesta – spiega Parla – ci è sembrata una buona idea. E’ importante, per i pazienti e per i loro parenti, entrare in un ambiente che trasmetta serenità, come siamo convinti che riesca a fare questa mostra di Cristina Pavia”.

L’artista ha spiegato come è venuta a contatto con questa realtà: “Sono arrivata a collaborare con i pazienti oncologici – aggiunge Cristina Pavia – tramite l’associazione Quavio, Qualità della vita in Oncologia, effettuando assistenza domiciliare gratuita. Sono diventata volontaria dell’Associazione nel novembre del 2014”.



Articoli correlati