Interrogazione del Consigliere comunale per sollecitare il sindaco
“Sono passati ormai due mesi dalle elezioni comunali ed oltre sei da quando i residenti della zona di Valli si sono espressi in modo favorevole all’istituzione dell’Area a particolare Rilevanza (ARU) numero 9 – apre così il suo intervento Luca Micheli, consigliere comunale del Pd . Una chiara volontà che si è manifestata sia negli incontri pubblici, promossi dal Comune di Siena, che attraverso la consultazione popolare condotta con un apposito questionario”.
“Per questo motivo ho ritenuto opportuno presentare un’interrogazione – prosegue Micheli – per chiedere al Sindaco quando intenda dare corso alle delibere di Giunta comunale n.132 del 18 aprile 2018 e n.230 del 28 maggio 2018, per procedere all’istituzione di aree destinate alla sosta a pagamento interne all’Area a particolare Rilevanza Urbanistica (Aru) n.9 di Valli.
“Il perimetro – ricorda Micheli – dovrà essere costituito dai seguenti tratti stradali: tratto di Via Enea Silvio Piccolomini compreso tra l’intersezione con Via Girolamo Gigli ed i civici 164 lato pari e 175 lato dispari; Via Folcacchiero Folcacchieri, Via Claudio Tolomei”.
“L’urgenza è sotto gli occhi di tutti ogni giorno – ribadisce Micheli – con una situazione di forte disagio per i cittadini residenti a causa della non regolamentazione delle aree di sosta in Via Enea Silvio Piccolomini, in Via Folcacchiero Folcacchieri e in Via Claudio Tolomei “.