Michelotti: "Biotecnopolo, ho proposto al ministro Schillaci la prof.ssa Santucci come presidente"

La proposta del parlamentare Fdi, ai microfoni di Siena Tv, riguarda la docente senese dell'Università, già nel cda: "Ne ho parlato col ministro Schillaci, ci stiamo lavorando. Restituirebbe alla città la centralità nelle scienze della vita"

Di Redazione | 2 Luglio 2023 alle 11:25

Michelotti: "Biotecnopolo, ho proposto al ministro Schillaci la prof.ssa Santucci come presidente"

Ospite di Piazza con Vista su Siena Tv, l’onorevole Francesco Michelotti (Fdi) ha fatto il punto su alcune questioni che toccano da vicino Siena e il suo futuro, tra cui il Biotecnopolo, una realtà che per il parlamentare non si deve limitare alla sola ricerca, e che potrebbe avere una guida tutta senese.

“Dobbiamo pensare a un distretto vero e proprio, vantiamo profili e professionalità di livello mondiale nel campo delle scienze della vita – spiega – ho fatto presente la necessità di coinvolgere tutte le imprese nella filiera della produzione di farmaci”.

La proposta di Michelotti è che il presidente del Biotecnopolo possa essere una eccellenza tutta senese, ovvero la professoressa Annalisa Santucci, già presente nel cda, docente del dipartimento di biotecnologie, chimica e farmacia dell’Università di Siena.

“La professoressa Annalisa Santucci è già ufficilmente nel cda del Biotecnopolo, Siena è rappresentata da un docente della nostra Università: mi auguro possa fare il presidente – è l’auspicio – l’ho detto al ministro Schillaci, restituirebbe alla città la centralità nelle scienze della vita, ci stiamo lavorando, sarebbe un grande risultato”.



Articoli correlati