Ospite di Piazza con Vista su Siena Tv, l’onorevole Francesco Michelotti (Fdi) ha fatto il punto su alcune questioni che toccano da vicino Siena e il suo futuro, tra cui il Biotecnopolo, una realtà che per il parlamentare non si deve limitare alla sola ricerca, e che potrebbe avere una guida tutta senese.
“Dobbiamo pensare a un distretto vero e proprio, vantiamo profili e professionalità di livello mondiale nel campo delle scienze della vita – spiega – ho fatto presente la necessità di coinvolgere tutte le imprese nella filiera della produzione di farmaci”.
La proposta di Michelotti è che il presidente del Biotecnopolo possa essere una eccellenza tutta senese, ovvero la professoressa Annalisa Santucci, già presente nel cda, docente del dipartimento di biotecnologie, chimica e farmacia dell’Università di Siena.
“La professoressa Annalisa Santucci è già ufficilmente nel cda del Biotecnopolo, Siena è rappresentata da un docente della nostra Università: mi auguro possa fare il presidente – è l’auspicio – l’ho detto al ministro Schillaci, restituirebbe alla città la centralità nelle scienze della vita, ci stiamo lavorando, sarebbe un grande risultato”.