Migrazioni nel mondo del lavoro, convegno al Politeama. Fiom Cgil: "Politica intervenga"

Miniero, Fiom Cgil Siena: "Noi chiediamo l'abolizione della legge Bossi-Fini. E' necessario normare l'ingresso degli extracomunitari e tutelare i diritti di queste persone"

Di Redazione | 27 Settembre 2024 alle 20:25

Un convegno al Politeama di Poggibonsi organizzato da Fiom-Cgil per trattare il tema delle migrazioni nel mondo del lavoro. Una tematica importante che riguarda aspetti delicati e su cui si dovrebbe fare sempre più luce, come il caporalato, il lavoro sommerso, lo sfruttamento dei lavoratori e quant’altro. Purtroppo la criminalità si insinua in maniera pericolosa.

Il fenomeno migratorio è legato indissolubilmente al mondo del lavoro, ci ricorda la segretaria generale della Fiom Cgil di Siena, Daniela Miniero: “E’ necessario che la politica intervenga. Noi chiediamo l’abolizione della legge Bossi-Fini. E’ necessario normare l’ingresso degli extracomunitari e tutelare i diritti di queste persone. Tutto il percorso lavorativo si deve svolgere in un contesto di legalità. Non si deve lasciare spazio alla criminalità organizzata. La criminalità organizzata fa del traffico umano, la fonte dei propri guadagni.



Articoli correlati