Stanotte alle 3 un 26enne rumeno di Buonconvento voleva farla finita ma l’intervento di Polizia e 118 è riuscito a farlo desistere. Ora è alle Scotte
Minacciava di suicidarsi in piena notte, in mezzo a Piazza del Campo. Protagonista un 26enne rumeno residente a Buonconvento, che dopo aver girovagato per la città in pieno stato di alterazione da alcol si è fermato in piazza minacciando pubblicamente di volerla farla finita. Sul posto, alle 03.15 circa, sono intervenuti i poliziotti delle Volanti della questura di Siena, a seguito delle numerose chiamate giunte al 113 con richiesta d’aiuto. Il 26enne, residente a Buonconvento, non appena ha visto gli agenti ha continuato a ripetere di volersi togliere la vita.
Non è stato facile entrare in empatia con lui, che sembrava proprio non volerne sapere di ascoltare i poliziotti, ma dopo una lunga conversazione, avvenuta in presenza dei sanitari del 118, contattati dalla Sala Operativa e nel frattempo giunti sul posto, sono riusciti a convincerlo ad andare in ospedale per sottoporsi alle cure del caso. Gli agenti lo hanno seguito fino al Pronto Soccorso, insieme all’Ambulanza, per sincerarsi che tutto andasse per il meglio. Dopo aver ricevuto le prime cure, il rumeno è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Le Scotte, dove tuttora si trova.