Vittima un ragazzo, la Polizia arresta un senegalese di 25 anni e un 22enne della Guinea, entrambi regolari in Italia
La notte scorsa, al termine di immediate indagini coordinate dalla Procura, la Polizia di Stato ha individuato ed arrestato due uomini, di nazionalità africana, che avevano rapinato e minacciato un giovane. Alle undici di sera un uomo ha chiamato la Polizia dicendo che il figlio, mentre si trovava a Siena, era stato rapinato: i due gli avevano detto “ o ci dai domani 250,00 euro o sarai morto”. Il ragazzo, terrorizzato per quanto accaduto, ha fornito una descrizione degli uomini e, insieme al padre, è andato subito in Questura.
La sala operativa ha diramato la nota di ricerca a personale in servizio e gli agenti della Squadra Mobile si sono appostati nella zona di piazza San Francesco da dove, a distanza, è stato notato un gruppo di giovani, due dei quali corrispondenti alla descrizione delle vittima. Così, dopo aver richiesto i rinforzi della Volante e cinturato la zona, poco prima della mezzanotte, è scattato il blitz che ha portato ad identificare alcuni ragazzi italiani e stranieri, ma, soprattutto a portare in Questura i sospettati.
Si tratta di K.A., cittadino del Senegal, classe 1993, da anni residente regolarmente a Poggibonsi, e B.Y., classe 1996, cittadino della Guinea, anch’egli regolare sul territorio nazionale.Una volta condotti in Questura, la vittima li ha riconosciuti. E’ stato accertato che i due, poco prima e vicino piazza Gramsci, hanno immobilizzato la vittima e gli hanno asportato il portafoglio. Poi lo hanno minacciato “ O domani mi dai 250,00 euro o ti sparo, vengo sotto casa tua”. Sono scattate le manette e ora i due si trovano in carcere in custodia cautelare, come disposto dall’autorità giudiziaria.