Sarà presentato martedì nella contrada della Torre il Minimasgalano 2024. La manifestazione per giovani alfieri e tamburini tornerà in Piazza del Campo sabato 12 ottobre. Quest’anno ad offrire l’opera per la 49esima edizione sarà l’associazione Arturo Pratelli.
“Nello statuto della nostra associazione è espressa la volontà di instaurare rapporti con le contrade, grande passione di Arturo – afferma Vincenzo Pratelli a Siena Tv – Così alcuni anni fa è nata, dal consiglio di un socio, l’idea di offrire il premio e così abbiamo fatto richiesta alla contrada della Torre. Una delle cose più importanti che abbia mai fatto l’associazione. Per noi è importante dare questo premio perchè riguarda i ragazzi di domani. Martedì sarà svelata l’opera e racconteremo la sua storia. Un percorso che va avanti da circa 5 mesi, quando il Priore Bianchi, che ringrazio, ci ha detto che saremo stati noi a offrire l’opera”.
Grande anche la soddisfazione della contrada nel collaborare con l’associazione. “Nel 2022 l’associazione aveva già espresso questa volontà , oggi questo si è concretizzato e ne siamo felici, afferma il presidente del gruppo piccoli Aldo Tani. E’ un’associazione che ricorda un figlio di Siena ed è importante che sia parte della manifestazione che vede protagonisti i giovani contradaioli”.