Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti: "Percorso incredibile, dedico la vittoria alla mia famiglia e al mio fidanzato"

“Sono davvero felice e non me l’aspettavo. E' un onore ricevere questa corona e questa fascia"

Di Redazione | 23 Settembre 2024 alle 12:02

Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti: "Percorso incredibile, dedico la vittoria alla mia famiglia e al mio fidanzato"

“Sono davvero felice e non me l’aspettavo, ho fatto un percorso incredibile con tante bellissime ragazze da tutta Italia ed è un onore ricevere questa corona e questa fascia, che spero di portare con altrettanto onore”.

Sono queste le prime parole di Ofelia Passaponti, la ventiquattrenne senese incoronata Miss Italia 2024, sul palco del Teatro comunale di Porto San Giorgio.

La giovane senese è stata scelta dalla giuria dell’85^ edizione dopo essere arrivata alle finali del Concorso con il titolo di Miss Toscana e aver conquistato la fascia nazionale di Miss Sorriso. Nata il 20 giugno 2000, vive a Siena. Laureata in Scienze della Comunicazione sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e lavora occasionalmente come hostess e modella.

Una vittoria che Ofelia dedica “a tutta la mia famiglia e al mio fidanzato (Federico Casoni, cestista del Ravenna in serie B, ndr), che mi hanno sostenuto fin dal primo giorno e che quotidianamente mi spingono a inseguire i miei sogni. Un grazie infinito alla patron, Patrizia Mirigliani, che quest’anno ha introdotto la novità dell’academy che ci ha permesso di crescere e di arricchirci. Abbiamo vissuto momenti unici e indimenticabili”.

Parlando invece dei progetti per il futuro la nuova miss dice: “Da domani cambia un po’ la vita vediamo cosa porterà e speriamo in cose sempre più belle. Alle mie compagne auguro di riprovare perché meriterebbero di vincere tutte, auguro loro di realizzare tutti i propri sogni”.

Con Ofelia, la Toscana conquista il titolo per la sesta volta. Ultime prima di lei, Rachele Risaliti nel 2016 e Denny Mendez nel 1996.



Articoli correlati