Mocenni (Selva): "Straordinario, valutazioni non solo col cuore, ma meglio un Palio in più che in meno"

In collegamento con Buongiorno Siena il priore della Selva ha commentato i recenti sviluppi legati alla proposta dello Straordinario: "Ogni proposta va vista con ottimismo ma rispetto le parole del sindaco, è un tema complesso"

Di Redazione | 20 Febbraio 2024 alle 12:40

In collegamento con Buongiorno Siena il priore della contrada della Selva Benedetta Mocenni ha detto la sua riguardo la recente decisione del sindaco di Siena di dire no alla possibilità di un Palio Staordinario nell’ottobre 2025, proposto dal Comitato Amici del Palio per i 700 anni della Torre del Mangia.

Per la Selva si tratta forse di un’occasione persa viste le numerose vittorie riportate di recenti nei Palii regolari e in quelli straordinari? Ecco cosa ne pensa il rriore: “Il tema è molto complesso, le valutazioni da fare non sono solo quelle di cuore, di getto ed emozionali, certo meglio un Palio in più che un Palio in meno, dopo il periodo della pandemia, e le proposte vanno viste con ottimismo. Rispetto però le parole del sindaco, il percorso è da maturare. Per noi è un momento fortunato e speriamo di continuare così”.



Articoli correlati