Mociano, Chiavassa e Piras presenti: ancora pochi giorni di convalescenza

Tutti gli appuntamenti da ora fino a fine Maggio

Di Redazione | 29 Aprile 2022 alle 20:30

Il Palio è sempre più vicino, e a Mociano si sente perché l’aria ha un che di elettricità. Quella che si sente quando mancano solo quattro settimane all’estrazione, che sarà lunghissima: “Sarà quasi come quella del Palio straordinario – ha detto sorridendo il decano dei capitano Marco Antonio Lorenzini – sei contrade da tirare su sono tante”.

L’elettricità si percepisce anche tra i fantini. Sono tutti in gran forma, sorridenti, pieni di entusiasmo. Un entusiasmo che sembra trasparire anche dal sudore dei cavalli: tutti belli e ben preparati e disciplinati tra i canapi. Intanto arrivano buone notizie sul fronte infermeria.

Stefano Piras e Mattia Chiavassa erano a Mociano. Ancora qualche giorno di convalescenza e poi potranno di nuovo montare a cavallo.

Sono tanti gli appuntamenti che attendono le scuderie. Si comincia con le corse di preparazione di Fucecchio in calendario per domani, 30 aprile. Poi il palio straordinario di Castel Del Piano in programma l’8 maggio. Quindi il palio di Fucecchio fissato per il 22 maggio. Infine il doppio appuntamento il 29 maggio a Ferrara e Legnano. Tutti banchi di prova per cavalli e fantini, in vista del grande appuntamento di Siena.

Tornando alle corse di preparazione dei cavalli iscritti all’albo, il prossimo appuntamento è per martedì 3 maggio sulla pista del Tamburo a Monticiano.



Articoli correlati