Mociano, secondo giorno di corse: 47 cavalli protagonisti

Il canape è stato oggetto di qualche polemica, dato che non è stato usato il meccanismo del cigno, come invece era stato stabilito

Di Redazione | 29 Marzo 2022 alle 19:30

Secondo pomeriggio di corse sulla pista di Mociano per l’addestramento dei cavalli iscritti all’albo. Sette le batterie disputate, dei 49 cavalli previsti hanno corso 47, perché nell’ultima corsa c’è stata la defezione di Zinzula Sedilesa e di Tricche, quest’ultimo protagonista di una caduta al canape, fortunatamente senza conseguenze per cavallo e fantino (Rocco Betti). Proprio il canape è stato oggetto di qualche polemica, dato che non è stato usato il meccanismo del cigno. E la mossa è stata, come di consueto il momento più importante, in cui i cavalli meno esperti devono farsi le ossa e “vecchi” confermare le qualità.

Bella, ancora una volta, la cornice di pubblico che ha assistito al pomeriggio di corse, tra dirigenti alle prese con i primi contatti, addetti ai lavori e semplici appassionati. Prossimo appuntamento con i lavori di addestramento sabato 9 aprile a Monticiano, la prima volta sul Tamburo in questa stagione.

Lo “speciale Mociano” di Siena Tv, con commenti ed interviste, andrà in onda domani sera, mercoledì 30 marzo, alle 19.35 (canale 90 del digitale terrestre).



Articoli correlati