Montalcino: maltrattamenti sui genitori, arrestato un 19enne

Un 19enne di nazionalità marocchina, nonostante il divieto, è entrato nella casa dei genitori tra insulti e oggetti lanciati a terra, e se l'è presa anche con i Carabinieri giunti sul posto per riportarlo alla calma

Di Redazione | 11 Settembre 2023 alle 15:30

Montalcino: maltrattamenti sui genitori, arrestato un 19enne

Maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio: i carabinieri del Norm della compagnia di Montalcino e della locale stazione hanno arrestato la scorsa notte un 19enne originario del Marocco residente da anni nel comune ilcinese.

Il ragazzo, secondo le accuse, si sarebbe reso responsabile di atteggiamenti aggresssivi e violenti nei confronti dei genitori, e già in passato gli era stato imposto l’obbligo di allontamanento della propria abitazione. Violando tale obbligo, il giovane si è recato presso la casa dei genitori scaraventando oggetti a terra e riempiendo i genitori di frasi offensive e minacciose, rivolte anche contro i militari dell’Arma nel frattempo intervenuti su richiesta dei familiari.

Arrestato nella flagranza dei reati, è stato condotto presso il carcere di Siena. I carabinieri in particolare “sottolineano l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni di maltrattamenti in famiglia” rimanendo impegnati nella tutela dei diritti e della sicurezza di tutti i cittadini, con particolare attenzione alle vittime di violenza domestica.



Articoli correlati