Montefollonico, due giorni di iniziative ProRett in nome della piccola Gemma

Di Redazione | 26 Agosto 2017 alle 0:32

Montefollonico, due giorni di iniziative ProRett in nome della piccola Gemma

Iniziative per far conoscere e comprendere l’attività della Telethon e della ProRett

“Cerchiamo di affrontare le giornate ascoltando con il cuore la nostra Gemma. Cerchiamo di leggere i suoi occhi e i suoi gesti per entrare in sintonia con la sua musica. Spesso però i nostri cuori sono oscurati da ansie, aspettative, proiezioni nel futuro e non è facile alleggerirli e aprirli senza riserve. Ma uno tra i migliori abbracci che pensiamo possa essere dato a Gemma è quello di accoglierla con sguardo sereno e fiducioso. C’è bisogno di annaffiare ogni giorno la sua vita di nuovi sorrisi e di nuovi stimoli, sperando sempre che prima o poi sboccerà il suo nuovo fiore.”

Con queste parole i genitori di Gemma, una bambina di Montefollonico di tre anni affetta dalla sindrome di Rett, annunciano i due giorni di iniziative che si terranno il 26 e 27 Agosto 2017, per far conoscere e comprendere l’attività della Telethon e della ProRett, condividere momenti di riflessione e di svago: tutti insieme, tutto il paese insieme.

Il programma degli eventi sarà il seguente: sabato 26 agosto, alle 9:00 trekking Montanino con ritrovo al bar del paese. Nel pomeriggio al campo sportivo si terrà la tradizionale partita di calcio a unidici del “Memoral Daniele Fe” e contestualmente si terranno giochi di gruppo per bambini. A seguire Apericena con spazio Telethon.

Domenica 28 agosto, al campo sportivo dalle 10:00 si terranno le olimpiadi per bambini, seguirà in teatro un buffet. Nel pomeriggio alle 16 sempre al campo sportivo ci saranno i giochi di una volta tra genitori e figli, insieme ai nonni e nipoti. Seguirà uno spazio pro Rett durante il quale si parlerà della malattia.

 



Articoli correlati