Montepulciano: arrestato 30enne accusato di lesioni personali aggravate

Lo straniero ha violato il provvedimento di sospensione della carcerazione di cui beneficiava ed è tornato in carcere

Di Redazione | 5 Maggio 2023 alle 10:45

Montepulciano: arrestato 30enne accusato di lesioni personali aggravate

Si era reso irreperibile dallo scorso mese di aprile, nonostante avesse degli obblighi da rispettare per mantenere la sospensione dell’ordine di carcerazione di cui beneficiava. L’uomo, 30 anni, di origini nordafricane, residente in Italia, nel pomeriggio dello scorso 1 maggio si è presentato alla tradizionale Fiera che si svolge a Montepulciano e la sua presenza, nonostante la grande affluenza di gente, non è sfuggita ai carabinieri, che lo stavano cercando. Lo straniero è stato quindi fermato e l’arresto è tornato esecutivo.

La vicenda, che ha visto coinvolto lo straniero, ha avuto inizio nel 2018 quando venne denunciato alla Procura delle Repubblica di Siena per lesioni personali aggravate. Al termine l’iter processuale lo straniero fu condannato per il reato contestato e fu emesso un provvedimento di sospensione della carcerazione. Affinché il provvedimento potesse essere valido però, era necessario che venissero rispettati alcuni requisiti, regola che il 30enne ha violato rendendosi irreperibile, provocandone conseguentemente la revoca.

Il fermato è stato associato al carcere di Siena, ove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.



Articoli correlati