Montepulciano: da lunedì 16 ottobre incontri nelle frazioni interessate da riorganizzazione raccolta rifiuti

Amministrazione Comunale e SeiToscana illustreranno le novità che interesseranno Abbadia, Acquaviva, Gracciano, Stazione e Valiano

Di Redazione | 14 Ottobre 2023 alle 11:45

Montepulciano: da lunedì 16 ottobre incontri nelle frazioni interessate da riorganizzazione raccolta rifiuti

Sarà Abbadia la prima frazione ad ospitare, lunedì 16 ottobre alle ore 21 presso il Centro Civico, gli incontri con la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale ha programmato per spiegare le novità che interesseranno il servizio di raccolta rifiuti stradale. Agli incontri sarà presente anche SeiToscana, società che gestisce il servizio.

Nei giorni scorsi il Sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, ha inviato una lettera a tutti i cittadini delle frazioni interessate dove si ribadisce che l’organizzazione complessiva della raccolta rifiuti a Montepulciano (zone a porta a porta / zone a raccolta stradale) non verrà cambiata rispetto all’impostazione attuale. In questa prima fase i cambiamenti, con i nuovi contenitori ad accesso controllato e la raccolta separata del vetro, riguarderanno solo la raccolta stradale delle frazioni di Abbadia, Acquaviva, Gracciano, Stazione, Valiano.

I cinque incontri pubblici saranno: lunedì 16 ottobre al Centro civico di Abbadia di Montepulciano; mercoledì 18 presso il “G. B. Cocconi” di Acquaviva; giovedì 19 al Centro civico di Gracciano;  martedì 24 al Centro civico di Montepulciano Stazione e giovedì 26 ottobre presso le sale delle ex Scuole di Valiano. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.

A partire dai primi giorni di novembre inizierà l’attività di sostituzione delle attuali postazioni di raccolta stradale con i nuovi cassonetti ad accesso controllato. A tutti i cittadini verrà consegnata la “6Card”, una tessera associata ad ogni singola utenza TARI, anche se, in questa prima fase, per aprire i cassonetti, non sarà necessario utilizzare la tessera. A partire da novembre inizierà comunque la consegna dei tesserini nelle cinque frazioni interessate.



Articoli correlati