Ha aggredito di nuovo la moglie, in pieno centro a Montepulciano, sia verbalmente che fisicamente, e per questo è stato arrestato dai carabinieri, ai quali la donna ha subito denunciato quanto accaduto.
In manette è finito un 50enne, di un comune del comprensorio, che era già affidato in prova per maltrattamenti contro la ex moglie, al quale dopo l’ennesimo episodio accaduto lo scorso 20 febbraio è stato sospeso il provvedimento, su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Siena.
L’uomo si era separato dalla moglie e la relazione, nel tempo, era degenerata con comportamenti violenti da parte dello stesso nei confronti della donna, tali da rendere necessario l’intervento dei militari dell’Arma in diverse occasioni.
Lo scorso 20 febbraio l’ennesimo episodio, accaduto in pieno centro della cittadina dove viveva la coppia, con minacce ed aggressioni fisiche, che la vittima ha prontamente denunciato.
I militari della Stazione dell’Arma hanno subito rappresentato quanto accaduto all’Autorità Giudiziaria di Siena, che ha emesso il provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova, a cui l’uomo era già sottoposto, e ne ha disposto l’accompagnamento in carcere.
L’arrestato è stato associato al carcere di Siena, ove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.