Montepulciano, il comune abbatte le tariffe sui Centri Estivi

Dal 3 luglio fino al 4 agosto, si apre un ampio ventaglio di attività ricreative, ludiche e sportive rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Il Comune conferma abbattimento sulle singole iscrizioni, totale gratuità per i casi con disabilità, riduzione del 50% per i figli successivi al primo

Di Redazione | 20 Giugno 2023 alle 10:30

Montepulciano, il comune abbatte le tariffe sui Centri Estivi

Anche per l’estate 2023 tornano i Centri Estivi nel territorio di Montepulciano, e anche per quest’anno il Comune ha deciso di sostenere attivamente le famiglie residenti con un abbattimento del 40% rispetto alle quote di iscrizione proposte dagli organizzatori per i servizi offerti a tutte le fasce di età. I Centri Estivi si terranno dal 3 luglio al 4 agosto 2023 e sono organizzati da una serie di associazioni che hanno presentato le progettualità che sono state approvate dall’Amministrazione Comunale di Montepulciano.

“L’abbattimento delle tariffe sui Centri Estivi è un segnale politico e sociale importante di vicinanza alle famiglie, da parte dell’Amministrazione Comunale, realizzato con fondi di bilancio propri. Oltre all’abbattimento del 40% sulla singola quota di iscrizione, abbiamo deciso che verrà data priorità assoluta all’ammissione di casi che presentano situazione di disabilità, per i quali la quota di iscrizione sarà interamente a carico del Comune. Per i figli successivi al primo, iscritti anche a progetti diversi nell’ambito di quelli proposti, viene applicata una ulteriore riduzione del 50%”, è il commento congiunto del Sindaco Michele Angiolini e dell’assessore alle politiche sociali, Emiliano Migliorucci.

L’elenco completo delle iniziative previste è consultabile sul sito www.comune.montepulciano.si.it. Le attività si terranno in periodi e luoghi diversi del territorio comunale e abbracceranno molteplici attività a favore dei ragazzi.   Si ricorda che le richieste di partecipazione alle iniziative previste dovranno essere presentate ai soggetti di riferimento entro il giovedì della settimana antecedente a quella alla quale si intende iscriversi.
Per ulteriori informazioni, oltre a contattare le singole associazioni organizzatrici, è possibile scrivere a:  [email protected].



Articoli correlati