I Vigili del fuoco del distaccamento di Montepulciano, sono intervenuti alle ore 8:45 sul tratto autostradale A1 al km 389 direzione nord, per un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante e di 3 autovetture. Nell’incidente il mezzo pesante si è ribaltato rimanendo sulla sede stradale e perdendo il carico trasportato, bloccando completamente la circolazione della corsia nord.
All’arrivo della squadra dei Vigili del fuoco i 4 feriti erano già stati soccorsi dal personale sanitario.
Un 68enne, una 33enne, un 55enne e un 35enne sono stati trasportati in codice 2 alle Scotte. Sono intervenuti Pegaso 1, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Chiusi, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Montepulciano, l’automedica di Nottola, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.
Sul posto presente anche l’elisoccorso sanitario regionale Pegaso 1. Dalla sede centrale di Siena inviata preventivamente anche l’autogru. Al fine di consentire l’atterraggio dell’elicottero è stata interrotta momentaneamente anche la corsia sud.