Tornano i Centri Estivi nel territorio di Montepulciano anche per l’estate 2024, con un’offerta dedicata a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni che abbraccia un ampio ventaglio di attività ricreative, ludiche e sportive. I Centri Estivi si terranno dal 1° al 16 luglio e sono organizzati in coprogettazione e convenzione con una serie soggetti (associazioni del territorio / enti privati) che hanno risposto alla manifestazione di interesse promossa dal Comune e che sono: Unione Polisportiva Poliziana, APS Formare una Compagnia, Ente Parrocchiale S.Egidio, Canvas Hub APS, Consorzio Chora – Società Cooperativa Sociale, A.S.D. La Chianina.
Anche per quest’anno il Comune di Montepulciano, al fine di provare a dare una risposta alle esigenze delle famiglie che si trovano a far fronte della cura dei figli nel periodo estivo, parteciperà all’abbattimento delle rette. L’intervento a favore delle famiglie residenti consiste nell’abbattimento del 40% delle quote di iscrizione proposte dagli organizzatori per i servizi offerti a tutte le fasce di età. Verrà data priorità assoluta all’ammissione di casi che presentano situazione di disabilità per i quali la quota di iscrizione sarà interamente a carico del Comune. Per i figli successivi al primo, iscritti anche a progetti diversi nell’ambito di quelli proposti, viene applicata una ulteriore riduzione del 50%.
L’elenco completo delle iniziative previste è consultabile sul sito www.comune.montepulciano.si.it. Le attività si terranno in periodi e luoghi diversi del territorio comunale e abbracceranno molteplici attività a favore dei ragazzi. Per ulteriori informazioni, oltre a contattare le singole associazioni organizzatrici, è possibile scrivere a: [email protected].