La nuova stagione di eventi nel complesso monumentale di Abbadia Isola si articolerà per otto sabati, preliminari al calendario degli appuntamenti che si terranno nel 2025.
I curatori hanno impostato un programma molto interessante, articolato tra comicità, musica, presentazioni spettacolarizzate di libri.
Cinque degli eventi fanno parte del ciclo “Stand Up MaM – Ridere al Museo”, delle serate che si svolgono con durante una serata composta dall’esibizione di musicisti di qualità (la consulenza è del maestro Giacomo Rossi), un articolato buffet (al costo di 20€) e l’esibizione di un comico italiano emergente. L’inizio è previsto per le ore 19,00 e si terranno nei suggestivi locali del BarMaM, il bar del Museo.
Quindi tanta musica di qualità, da Francesco Giustini a Klaus Lessmann, da Fabrizio Bai a Romina Capitani, sino a Fabrizio Bai e Joseph Nowell. A essi seguiranno la comicità, talvolta irriverente, e i monologhi di Simonetta Musitano, Tommaso Faoro, Roberto Anelli, Sandro Canori, Ivano Bisi, costantemente attivi in palcoscenici come gli Stan Up di Comedy Central Live- Zelig C-Lab con presenze anche sulle rete nazionali, per esempio a Propaganda live.
Insomma dei sabato di atmosfera e molto divertenti, per i quali ricordiamo è obbligatoria la prenotazione.
Stand Up MaM prende avvio il 9 novembre con il concerto “On the Corner” di Francesco Giustini alla tromba e Fabio Roveri alla chitarra e dopo il buffet con il monologo di Simonetta Musitano “Una donna con le palle“.
Gli altri eventi si terranno in Sala Ildebrando, alle 17,30 e prevedono la spettacolare presentazione della Graphic novel “L’improvvisatore” di SUalzo in coppia con Stefano “Cocco” Cantini, il concerto “Finaz guitar solo” di Finaz della Bandabardò preceduto da un ricordo di Erriquez durante la presentazione del libro: “Bandabardò. Se mi rilasso collasso”, l’esilarante conferenza disegnata “Monstra & co. Un viaggio sorprendente nel mostruoso di ogni tempo” con Tommaso Braccini e Daniele Caluri. L’accesso a tali appuntamenti prevede la consumazione di un drink al BarMaM al costo di 6€.
Gli eventi, come usuale, sono organizzati dal Comune di Monteriggioni, la società Monteriggioni AD 1213, Lo Stanzone delle Apparizioni.
Info e prenotazioni prenotazione allo 0577 304834 oppure scrivendo a [email protected]