I dem: “Necessità di apportare forti elementi di cambiamento”
Dopo il percorso di ascolto degli iscritti in tutti i circoli comunali del PD, che si sono espressi sul profilo del candidato a Sindaco per le prossime elezioni comunali, visto il riscontro quasi plebiscitario, in sede assembleare è stato chiesto ad Andrea Frosini, che ha accettato, la disponibilità a candidarsi.
Dal percorso di ascolto è emerso un giudizio positivo sull’operato dell’attuale Giunta guidata da Raffaella Senesi, ma allo stesso tempo si è riscontrata la necessità di attivare forti elementi di cambiamento nel percorso futuro anche alla luce dell’attuale quadro politico interno ed esterno al Partito.
La segretaria del PD Monteriggioni, Paola Buti, si dichiara pienamente soddisfatta per la scelta effettuata: “Tale candidatura nasce da una chiara e inequivocabile indicazione espressa dai nostri iscritti ma anche dal diffuso apprezzamento che Andrea Frosini riscuote tra i cittadini di Monteriggioni. Una scelta che viene dal basso, che ci proietta verso l’atteso superamento di ogni logica correntizia e che è stata pienamente condivisa anche dalle altre forze di centrosinistra che hanno deciso di sostenere tale candidatura”.
È necessario ridare fiducia e speranza di cambiamento al nostro elettorato di riferimento, definendo un’identità politica alternativa ai partiti di destra e ai loro alleati. In questa direzione la coalizione di centrosinistra per Monteriggioni, formata da PD, PSI e Comitato Leu/Perimolti, sta elaborando il programma elettorale, con il contributo delle varie forze civiche delle frazioni del nostro territorio che hanno deciso di sostenere questo progetto politico. Linee d’azione concrete per la prossima Amministrazione comunale, che forniranno una soluzione non demagogica ma sostenibile e realizzabile alle diverse questioni che vengono sentite come prioritarie dai cittadini di Monteriggioni.