Monteriggioni, il nuovo museo archeologico supera quota 5mila visitatori

Più di 5000 visitatori in 69 giorni di attività

Di Redazione | 3 Ottobre 2023 alle 11:30

Il MaM Museo Archeologico di Monteriggioni ha superato quota 5000 visitatori. Un traguardo importante e festeggiato sui social della pagina del museo e dall’amministrazione comunale.

Più di 5000 visitatori in 69 giorni di attività. Un ottimo numero di presenze, da quando venne inaugurato il 22 luglio, con la partecipazione di molte persone e di figure istituzionali, tra cui il Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani. Un gioiello, il MaM, incastonato nel complesso monumentale di Abbadia a Isola, frazione di Monteriggioni.

Non solo teche museali, ma anche la volontà di fare del MaM, un polo di cultura e socializzazione tramite eventi, manifestazioni culturali e anche conferenze di vario genere (come avvenne il 25 settembre tra i sindaci della Valdelsa e della Valdicecina per l’ambito turistico). E non è un caso, se il format “Osterie Letterarie”, che consiste nella presentazioni di libri, viene allestito proprio nei locali del MaM, mentre in precedenza prendeva luogo all’interno del Castello. Dunque il Mam ha l’obiettivo di essere un luogo attivo e dinamico.



Articoli correlati