Presentata la lista “Per Monteriggioni – Raffaella Senesi sindaco”
Una squadra composta da uomini e donne che hanno visioni diverse del mondo ma che hanno l’obiettivo comune di impegnarsi nel territorio in cui vivono. La lista “Per Monteriggioni Raffaella Senesi Sindaco” è una lista civica composta da 12 candidati al consiglio comunale a sostegno della candidata a sindaco Raffaella Senesi, attuale sindaco uscente, che nei giorni scorsi ha comunicato le sue dimissioni dal Partito democratico. Fanno parte della lista “Per Monteriggioni Raffaella Senesi Sindaco”: Fabio Lattanzio, Martina Cagnazzo, Christian Riccucci, Alessia Campopiano, Niccolò Bartalini, Ginevra Grasso, Tommaso Colli, Clara Imbimbo, Maurizio Montigiani, Stefania Selvaggi, Luca Passalacqua e Alberto Sartori.
“La scelta di dimettermi dal Pd – dichiara Raffaella Senesi – è legata a scelte personali ed etiche che per me sono importanti. Negli ultimi mesi mi sono trovata davanti a una gestione del Pd comunale poco disponibile al confronto e questo, alla lunga, mi ha portato a fare una scelta. È stata sicuramente una decisione sofferta, perché ho lavorato per tanti anni all’interno di un partito nel quale, ormai, non riesco più a riconoscermi. Ho scelto quindi di candidarmi alle elezioni amministrative con una lista civica che non pone paletti politici ma che è aperta a tutti coloro che hanno voluto prendere un impegno serio e concreto per lo sviluppo del territorio di Monteriggioni nei prossimi anni. In questi anni, pur nella difficoltosa situazione ereditata dalle amministrazioni precedenti e raccontata diffusamente dai media, siamo comunque riusciti a mantenere molti degli impregni presi. Il nostro obiettivo è quello di ripartire da ciò che è rimasto incompiuto e completarlo, a cominciare dall’urbanistica e sviluppo economico, con l’obiettivo di potenziare il turismo e mantenere un alto livello dei servizi sociali”.
“Oggi inizia ufficialmente l’avventura della lista civica ‘Per Monteriggioni’ – continua Senesi – composta da persone esperte, come i due assessori uscenti al bilancio e all’ambiente, ma anche da volti giovani e nuovi, pieni di idee e di proposte per migliorare la vita dei cittadini in tutto il comune. Persone preparate e competenti su diversi ambiti, con le quali ho avuto modo in questi giorni di confrontarmi in modo sincero e schietto. Con la stessa sincerità e libertà definiremo a breve il nostro programma elettorale, integrandolo di giorno in giorno durante gli incontri che terremo sul territori. Dopo l’esperienza del primo mandato sono sempre più convinta che a questo territorio serva un sindaco che sia presente ogni giorno. Il mio impegno è quello di essere a lavoro per i cittadini 7 giorni su 7, come ho fatto fino ad oggi perché sono consapevole delle tante questioni quotidiane da affrontare. I cittadini di una realtà come Monteriggioni, piena di risorse potenziali e reali, meritano un riferimento costante e quotidiano”.