Monteriggioni, Nana è tornata a casa. La gioia della proprietaria: "Il giorno più bello della mia vita"

E' stata ritrovata la gattina scomparsa dal 16 settembre

Di Redazione | 20 Novembre 2024 alle 17:30

Monteriggioni, Nana è tornata a casa. La gioia della proprietaria: "Il giorno più bello della mia vita"

Una storia a lieto fine in cui forse nessuno credeva più, tranne la protagonista: Laura, che ha finalmente ritrovato la sua gatta Nana.

La donna, che vive a Castellina Scalo, frazione del comune di Monteriggioni, dallo scorso 16 settembre aveva perso la sua amica pelosa, una gattina di 5 anni, che era scomparsa dalla sua casa in via Berrettini, strada centrale del paese. Nana è una gatta abituata a stare in casa, ma anche ad uscire e una sera non è più tornata.

Da allora sembrava svanita nel nulla, di lei era rimasto solo il collarino che una passante aveva trovato in terra e restituito alla proprietaria. Laura non ha smesso un giorno di cercare Nana, ha battuto a tappeto la zona e tutti i luoghi dove ipotizzava che potesse essersi nascosta o rimasta chiusa, ha tappezzato Castellina Scalo e dintorni con i volantini, ha inondato i social di appelli e foto, è arrivata perfino ad offrire una ricompensa per chi le desse notizie certe o, meglio ancora, gliela facesse riabbracciare.
Anche noi avevamo raccolto l’appello di Laura, con l’intenzione di aiutarla a diffonderlo tramite il nostro sito che in tanti leggete ogni giorno. E oggi pubblichiamo volentieri la bella notizia del ritrovamento di Nana.
“Oggi è il giorno più bello della mia vita, la mia gattina è finalmente tornata a casa con me – scrive Laura pubblicando su Facebook un breve video dove accarezza Nana che fa le fusa felice -. Grazie alla segnalazione di un vicino della mia vecchia casa sono riuscita a ritrovarla. Da oggi Nana sarà protetta: non uscirà più e porterà sempre un collare Gps per la sua sicurezza. Voglio ringraziare tutti pel l’aiuto, il supporto e l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni difficili”.
Come dice il proverbio, “Tutto è bene quello che finisce bene”, buona vita Nana, a te e alla tua padrona!


Articoli correlati