Monteriggioni, Pd presenta mozione sullo stabilimento Amadori Avi.Coop

L'impegno del Sindaco e della Giunta, garantiscono i dem, "sono massimi, chiaramente a sostegno delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori"

Di Redazione | 2 Maggio 2024 alle 17:00

Monteriggioni, Pd presenta mozione sullo stabilimento Amadori Avi.Coop

Al Consiglio comunale del 30 aprile 2024 i Consiglieri comunali del Centro Sinistra per Monteriggioni, unitamente a quelli dell’opposizione del Gruppo Per Giardini Sindaco, hanno presentato una mozione in merito alla situazione dello stabilimento Amadori Avi Coop. Monteriggioni, i cui dipendenti sono in stato di agitazione per via degli scenari produttivi ed occupazionali incerti.

“Pur consapevoli che il Sindaco fin dal primo momento si è interessato e si sta occupando della situazione, rimanendo in contatto diretto con i sindacati ed i lavoratori, riteniamo che sia stata doverosa e necessaria una presa di posizione anche del Consiglio Comunale di Monteriggioni – spiegano i promotori della mozione – di fronte a situazioni drammatiche come quella che si sta palesando, crediamo fermamente che le diverse posizioni politiche debbano fare un passo indietro per mostrare unitamente la massima solidarietà ai lavoratori coinvolti”.

“Per questo motivo, abbiamo apprezzato l’iniziativa congiunta che ha avuto l’intento di sottolineare l’importanza e la delicatezza di quanto sta accadendo nello stabilimento e, nel rispetto della libertà di organizzazione datoriale ed anche della libertà di contrattazione sindacale, di esprimere, in una sede così importante come quella del Consiglio Comunale, la forte preoccupazione per il futuro occupazionale dei lavoratori coinvolti, col massimo senso di responsabilità”.

“L’impegno del Sindaco e della Giunta sono massimi, chiaramente a sostegno delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori. L’indicazione ricevuta dal Consiglio è quella di impegnarsi in ogni sede per favorire l’apertura di un tavolo istituzionale volto alla tutela del sito produttivo e dei lavoratori in esso impiegati. Da parte nostra, con lo stesso spirito di solidarietà, esprimiamo la massima condivisione e il medesimo supporto”.



Articoli correlati