Monteriggioni: pubblicato bando contributo locazione e bando richiesta di agevolazioni tariffarie sul servizio idrico

Aperte anche le richieste per esenzione Tari. Le domande per il contributo locazione e agevolazioni tariffarie sul servizio idrico dovranno essere presentate entro l’otto giugno 2023. Mentre le agevolazioni Tari entro il 30 giugno

Di Redazione | 16 Maggio 2023 alle 8:30

Monteriggioni: pubblicato bando contributo locazione e bando richiesta di agevolazioni tariffarie sul servizio idrico

A Monteriggioni sono stati aperti due nuovi bandi e sono state attivate le richieste per le agevolazioni Tari per andare incontro alle famiglie del territorio. È così che il Comune di Monteriggioni si conferma vicino alle fasce più deboli della popolazione: attivando dei contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione, delle agevolazioni tariffarie per il pagamento del servizio idrico e delle agevolazioni Tari.

“I due bandi e la richiesta di esenzione e agevolazione sono indispensabili per le famiglie più deboli del nostro territorio – afferma l’assessora al sociale Diana Nisi – in continuità rispetto agli anni precedenti sono stati pensati dei bandi per concedere dei contributi, dando chiaramente priorità a chi ha maggiori necessità. Vogliamo mettere al centro i bisogni sociali dei cittadini che si trovano in difficoltà. Il Comune ancora una volta si conferma un solido presidio sociale fondamentale e necessario; non a caso, anche quest’anno, pur in assenza di contributi economici statali, questa Amministrazione si impegnerà per individuare le necessarie risorse utili a garantire un contributo ad integrazione del canone di locazione in linea con quello degli anni precedenti. Quella di Monteriggioni è una comunità che si prende cura dei nuclei più fragili ed è attraverso queste azioni che vogliamo raggiungerli capillarmente. Non vogliamo lasciare indietro nessuno, in particolar modo quando si tratta dell’acqua, bene pubblico indispensabile e di un tetto sotto il quale dormire”.

Bando per il contributo locazione e bando per la richiesta di agevolazioni tariffarie sul servizio idrico: I due avvisi scadranno l’otto giugno 2023.



Articoli correlati