Due malviventi si sono introdotti in un’abitazione in località Colonna nella notte strappando via orologi e collane a una coppia di 80enni, scappando poi con la macchina rubata ai due. Terza rapina in una settimana
Ennesimo episodio di rapina nel senese, il terzo in una settimana, stavolta a Monteriggioni in località Colonna Sp 5 Colligiana. Nella notte due persone dell’est europa dopo aver rotto una porta finestra di una casa al primo piano si sono introdotti al suo interno dove si trovavano due coniugi ultraottantenni, a cui i due malviventi hanno ordinato di non muoversi dal letto e a cui hanno sottratto da collo e dai polsi orologi e collanine, per poi dileguarsi a bordo della Opel Corsa della coppia, sottratta dal garage della casa.
Nell’abitazione vi erano anche contanti ma probabilmente per paura dell’arrivo di qualcuno o di qualche interferenza i rapinatori hanno deciso di non portare via altro: sul posto sono arrivati i carabinieri di Monteriggioni che hanno fatto scattare immediate indagini (nella casa è presente l’allarme, al momento del crimine non era però inserito), mentre i due anziani sono stati soccorsi dal personale del 118 che ha accertato alcune ferite dovute dallo strappo dei gioielli da polsi e collo. Il danno materiale non è ancora quantificato, anche se non sarà coperto da assicurazione.