Seconda storica promozione in due anni per il Monteroni Basket, che dopo una stagione in crescendo, ha raggiunto ieri la matematica promozione in serie D battendo sul campo di casa La Crocetta San Miniato.
La società della presidentessa Daniela Baldini, sponsorizzata Simus, ha affidato le chiavi del nuovo progetto tecnico iniziato due anni fa a coach Marco Collini, che non ha tradito le aspettative raggiungendo l’ottava promozione di una carriera che nel basket senese non ha eguali. La stagione, partita con difficoltà, ha svoltato a gennaio quando i rossoblù di capitan Meucci hanno infilato il turbo riuscendo ad ottenere la promozione in serie D con ben due giornate di anticipo.
Il roster: Meucci Niccolò, Mori Riccardo, Starnini Guillame, Radi Andrea, Cesaretti Duccio, Toscano Giovanni, Terrero Lorenzo, Lenardon Simone, Giannini Andrea, Caniglia Silvestro, Mureddu Giovanni, Malleo Marco, Sprugnoli Andrea, Iannoni Simone, Liotta Dario, Silveira Samuel, Perugini Leonardo, Catoni Filippo, Manetti Lorenzo. Coach: Marco Collini
Presidente: Daniela Baldini
Dirigenti: Vaselli Roberto, Briganti Giuseppe, Oldrini Davide, Viviani Francesco, Melosini Manuela.