Monteroni d'Arbia: Walk Fest, passeggiata al tramonto di beneficenza nel giorno più lungo dell'anno

In programma, venerdì 21 giugno alle 19, a Monteroni d'Arbia arriva la Walk Fest, la camminata al tramonto di 6 km con lo scopo di raccogliere fondi per la Pubblica Assistenza Valdarbia. Ad organizzare l'evento la Pittarosso Pink Parade di Siena

Di Lorenzo Agnelli | 20 Giugno 2024 alle 10:00

Una passeggiata al tramonto nel giorno più lungo dell’anno, ovvero quello del solstizio d’estate di venerdì prossimo 21 giugno, a Monteroni d’Arbia alle ore 19 per una raccolta fondi a favore della Pubblica Assistenza Valdarbia. Un molteplice obiettivo per questo evento nato dall’iniziativa delle referenti del Pittarosso Pink Parade di Siena: divertirsi, fare movimento, stare all’aria aperta e fare beneficenza.

“E’ un’idea che avevo da tempo – spiega Laura Ceccarelli, referente provinciale fondazione Umberto Veronesi – con lo scopo di stare insieme e di raccogliere fondi per le necessità del territorio. Andranno a favore della Pubblica Assistenza Valdarbia per l’acquisto di un mezzo attrezzato, che poi servirà a tutto il territorio senese”.

Il percorso è di poco più di 5 km, accessibile a tutti, al termine del quale i partecipanti potranno assaporare lo street food e ballare con la musica del Gora Fest, ma ci saranno sorprese anche durante il tragitto. “A metà percorso ci sarà un momento musicale, e un aperitivo durante il tramonto voluto dalla Pubblica Assistenza, e infine al rientro lo street food” sottolinea Ceccarelli.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati