Montomoli in Forza Italia, Pallassini entusiasta: "Valore aggiunto per il centrodestra"

Le parole del Coordinatore Provinciale di Forza Italia Alessandro Pallassini che assicura: "Archiviato il divorzio delle amministrative 2023"

Di Lorenzo Agnelli | 13 Marzo 2024 alle 21:00

“Sono felicissimo di questo ingresso di Montomoli nel nostro gruppo di lavoro di Forza Italia. Lui è una persona eccezionale da un punto di vista professionale e anche come amministratore, quindi è un valore aggiunto e, conoscendolo, non posso essere altro che felice”.

Non sono altro che positive e cariche di entusiasmo le parole del Coordinatore Provinciale di Forza Italia Alessandro Pallassini dopo l’ingresso di Emanuele Montomoli nel partito fondato nel 1994 da Silvio Berlusconi. Un valore aggiunto per la città e per il centrodestra intero secondo Alessandro Pallassini, che ritiene completamente archiviata la pagina scritta esattamente lo scorso anno quando proprio la coalizione di centrodestra, trainata da Fratelli d’Italia, scaricò Emanuele Montomoli allora candidato a sindaco di Siena, per la sua appartenenza alla Massoneria.

“Non voglio sapere storie che possano essere state il motivo per cui poi è stato “scaricato” – aggiunge Alessandro Pallassini -. La sua vita personale e privata è una cosa, io lo voglio valutare per quello è e per la persona che è. Io ritengo che sia una cosa veramente bella per tanti motivi, perché Siena con lui si rappresenta meglio, lui può essere anche un punto di riferimento per quanto riguarderà certe problematiche che potranno venire fuori come ad esempio il Biotecnopolo. Non mi interessa quello che è successo, io lo valuto per quello è e sono felicissimo”.
Un ingresso che rappresenta un potenziale da sfruttare per Forza Italia e che non dovrebbe avere ripercussioni sugli equilibri locali della stessa coalizione che un anno fa scelse di abbandonarlo.

“Non dovrebbe cambiare niente – chiosa il Coordinatore Provinciale forzista -. Secondo me dovrebbe essere anzi una maggiore conferma di un valore aggiunto, che sia noi, che la coalizione del centrodestra tutta si deve rendere conto perché tra avere e non avere Montomoli secondo me c’è una grande differenza. Intanto è un qualcosa che può far crescere anche l’immagine di un centrodestra forte, un centrodestra che naturalmente, se unito, possa avere ancora di più risultati positivi”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati