“E’ stato un confronto molto partecipato e corposo ma non posso aggiungere altro perché l’audizione è stata interamente secretata”.
Lo ha detto Gianluca Vinci, presidente della commissione parlamentare d’inchiesta bis sulla morte di David Rossi, ex capo comunicazione di banca Mps, avvenuta il 6 marzo 2013 a seguito della caduta dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni, al termine dell’audizione della sorella di William Villanova Correa che aveva riferito ai pm di Genova di conoscere gli autori dell’omicidio di Rossi salvo scegliere poi il silenzio di fronte alla commissione che aveva chiesto di ascoltarlo. L’audizione di Francielli Vilanova Correa è durata circa due ore ed è stata fatta dopo un accompagnamento coattivo dopo che la donna si era rifiutata di deporre di fronte alla commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di Rossi.
Alla stessa commissione, nella giornata odierna, è stato consegnato dai familiari di Rossi l’orologio che l’ex capo comunicazione di banca Mps indossava la sera della morte. Nei giorni scorsi la commissione aveva conferito un incarico ai consulenti tenente colonnello dei Ris di Roma Adolfo Gregori e al medico legale Robbi Manghi per una perizia a quattro mani sull’orologio trovato distante dal corpo di Rossi dopo la caduta dalla finestra di Rocca Salimbeni.