E’ stata posta sotto sequestro l’area esterna dell’azienda dove è avvenuto l’incidente mortale sul lavoro di Manuel Cavanna, 23enne di Cortona (Arezzo), avvenuto nel comune di Montepulciano.
La salma del giovane è stata restituita ai familiari, il procuratore capo di Siena Andrea Boni ha aperto un fascicolo contro ignoti e non ha rilevato la necessità di disporre un’autopsia. Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri e del personale prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro anche attraverso le testimonianze dei presenti.
Secondo una prima ricostruzione il giovane stava lavorando insieme al suo datore di lavoro come ditta esterna in un’azienda che produce strutture in metallo e box per cavalli, la Elle Emme. Al momento dell’incidente i due erano impegnati nella riparazione di un rimorchio per il trasporto di macchine operatrici e agricole e per cause in corso di accertamento un tubolare di ferro ha colpito al petto il 23enne. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei presenti prima e dei sanitari dopo.