Morto don Fabio Fabbri, il custode dei segreti della vicenda Moro

Il sacerdote partecipò direttamente alla trattativa avviata dal Vaticano, per volere di Paolo VI, per liberare Aldo Moro, nella primavera del 1978

Di Redazione | 26 Febbraio 2022 alle 16:57

Morto don Fabio Fabbri, il custode dei segreti della vicenda Moro

L’arcidiocesi di Siena-Colle-Montalcino annuncia la morte di don Fabio Fabbri. Nato a Scarperia nel 1942, era stato sacerdote della parrocchia di San Pietro a Vico d’Arbia, dove lunedì si svolgeranno i funerali, celebrati dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice.

Don Fabio era conosciuto da molti per aver direttamente partecipato alla trattativa avviata dal Vaticano, per volere di Paolo VI, per liberare Aldo Moro, nella primavera del 1978. Fabio Fabbri, è stato per vent’anni il braccio destro del più famoso cappellano d’Italia (don Curioni), ha lavorato a fianco di due Papi (Montini e Wojtyla), di tre presidenti della Repubblica (Leone, Pertini, Scalfaro), di due ministri della Giustizia (Martelli e Conso), di due ministri dell’Interno (Scotti e Mancino).

Al momento della morte era degente presso la RSA “Casa dell’Amicizia per Anziani” in Località Sant’Agnese di Castellina in Chianti.

Domani pomeriggio, domenica 27 febbraio 2022, alle ore 16,00 presso la RSA “Casa dell’Amicizia per Anziani in Località Sant’Agnese avrà luogo un Santo Rosario in suo suffragio.

 



Articoli correlati