E’ scomparso oggi a Roma a causa di un infarto Libero De Rienzo, attore napoletano di 44 anni. Attore molto conosciuto nel panorama cinematografico italiano, nel 2002 ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista per il suo ruolo di Bartolomeo “Bart” Vanzetti nel film “Santa Maradona”. Più recentemente è stato tra i protagonisti della fortunata trilogia cinematografica di “Smetto quando voglio”.
Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo e non solo. Tra i personaggi che hanno voluto rendere omaggio all’attore anche Antonino Monteleone, che gli ha dedicato un messaggio sul proprio profilo Facebook rendendo nota anche la volontà di De Rienzo di scrivere un film su David Rossi.
“Ho il cuore che mi scoppia. Una notizia terribile la tua scomparsa – scrive Monteleone nel suo messaggio all’amico purtroppo scomparso – Ci siamo conosciuti su quell’isola magica che è Procida: ti battevi perché non fosse chiuso il pronto soccorso dell’ospedale e avevi deciso di metterci la faccia in tv a Piazza Pulita. Poi siamo rimasti in contatto. Il tuo festival del cinema dentro il vecchio penitenziario di Procida. E le nostre lunghe chiamate in notturna. La tua idea di scrivere un film su David Rossi, coinvolgere Elio Germano“.
“Dovevo portarti a volare, non abbiamo fatto in tempo. Questa foto me l’hai mandata dopo avermi chiesto dove trovare questa giacca che ti era piaciuta tanto. Voglio ricordarti così, una persona straordinaria capace di pensieri profondissimi, appassionata, forse troppo troppo sensibile, ma che riusciva anche a non prendersi mai troppo sul serio.
Addio Picchio
ti sia lieve la terra”
(Foto: ANSA)