Il nuovo mossiere a Monticiano: Fabio Magni chiede collaborazione
Disponibile, cortese, sorridente e soprattutto attento e concentrato. E’ apparso così Fabio Magni, il nuovo mossiere del Palio, al suo primo contatto con il mondo del Palio e con le corse.
Fabio Magni è salito sul verrocchio insieme a Enzo Giorgi, maestro paziente e preciso, ma non ha neppure toccato il pedale della mossa. Lo farà solo il 29 giugno, nella prima batteria della tratta. Ma ha confessato che il suo piede si muoveva quando riteneva che poteva essere il momento di schiacciare. Ha fatto domande, tantissime, ed ha cercato di capire le dinamiche per far mettere a posto i fantini tra i canapi e per l’ingresso della rincorsa.
Durante il pranzo con i capitani, il sindaco e i rappresentanti dell’ufficio Palio, ha chiesto la collaborazione per poter fare al meglio il suo compito, collaborazione che ha intenzione di chiedere anche ai fantini.
Nella trasmissione di Siena Tv “Aspettando il Palio” in onda giovedì alle ore 22,35 la lunga intervista rilasciata al termine della giornata di corse a Monticiano.