Torna a Siena, sotto al Tartarugone di Piazza del Mercato, la Mostra del Disco e Cd per avvicinare non solo i collezionisti ma anche i curiosi, i turisti e le nuove generazioni.
Una due giorni per questo weekend di bella stagione che non è una semplice mostra mercato per soli appassionati del collezionismo in vinile ma anche un’occasione per promuovere una cultura musicale di qualità che guarda anche alle nuove generazioni sempre più attratte dai supporti fonografici ovvero i vinili che, ancora oggi, sono considerati il miglior strumento di ascolto.
“Presenti in piazza del Mercato oggi e domani per la seconda edizione con la Mostra Mercato del disco in vinile – spiega l’iniziativa Valerio Capuzzi dell’Associazione Ganzo Eventi Culturali -. A Siena mancava, lo scorso anno è stata la prima inaugurazione per la Mostra del disco a Siena e quindi quest’anno siamo tornati e speriamo che sia una conferma annuale. Noi come Associazione Ganzo Eventi Culturali facciamo eventi di questo tipo legati al disco, al vintage un po’ in tutta la Toscana e un po’ in tutta Italia e a Siena mancava. Finalmente siamo riusciti, grazie anche all’Assessorato al Turismo del Comune di Siena, a farlo diventare un appuntamento fisso. Un ottimo riscontro sin dalle prime ore, in crescita rispetto alla prima edizione. Fa ben sperare che in questi due giorni ci sia tante persone, tanti curiosi, collezionisti, turisti che vengono e, vista anche la bella giornata, è anche una buona occasione per farsi un giro per Siena e venire alla manifestazione”.
Dalle ore 10 di questa mattina 25 espositori provenienti da tutta Italia hanno presentato i loro prodotti ai molti curiosi e visitatori in cerca di vinili, dischi o LP specifici oppure semplicemente attratti dalla bella cornice che offre il Tartarugone avvolto dalla musica.