Movimento Diritti Europei, oggi a Siena class action contro Mps a difesa dei risparmiatori

Oggi due incontri a Siena per avviare l'iniziativa. L'avvocato Calvetti a Siena Tv: "Con l'aumento di capitale la banca è salva e di conseguenza gli azionisti che si sono visti azzerare gli investimenti avranno più chanches di ottenere risarcimento nel procedimento penale che partirà tra qualche mese contro gli amministratori per le operazioni di falso in bilancio 2012-2017"

Di Redazione | 9 Novembre 2022 alle 11:30

Una class action contro banca Mps per provare a recuperare la perdita subita dai titoli in borsa. Oggi all’Hotel Garden di Siena, ore 15.30 e 18.30 si terranno due incontri ai quali parteciperanno gli interessati per fare il punto della situazione. A spiegarci l’iniziativa è l’avvocato Sergio Calvetti, del Movimento Diritti Europei.

“Siamo stati traditi da Mps ma sopratutto dal Governo, che immette denaro pubblico senza trovare soluzioni a causa di malversazioni e operazioni che depauperano il capitale della banca – ha affermato – con la realizzazione dell’aumento di capitale, che attendevamo con fiducia, la banca è salva e di conseguenza gli azionisti visti azzerare gli investimenti avranno più chanches di ottenere risarcimento nel procedimento penale che partirà tra qualche mese contro gli amministratori per le operazioni di falso in bilancio 2012-2017 – sottolinea il legale – tutti si devono mettere insieme tutelati dal Movimento Diritti Europei in vista del processo che dovrebbe instaurarsi”.

 

 



Articoli correlati